Come nasce Palmetto Street

Emanuela, Adriana e un insolito aperitivo estivo

Palmetto Street è un’idea che nasce un caldo pomeriggio d’estate, in un giardino pieno di sole, durante uno dei soliti aperitivi di due donne che come ogni giorno parlano di futuro, di moda, di viaggi e di social.

Due donne, due colleghe, due amiche e due socie… ci piace definirci Thelma e Louise, sogniamo un road trip in una decappottabile cantando a squarciagola, tante valige piene di abiti e di sogni, il dito medo alzato contro chi ci vorrebbe già “sposate e sistemate”.

Nell’estate del 2019, lasciamo il lavoro nella nostra vecchia agenzia di comunicazione, non abbiamo un soldo ma abbiamo una gran faccia tosta; andiamo in giro per i negozi di abbigliamento di Napoli a proporre e-commerce e strategie di social marketing.

La gente ci ascolta, ne è entusiasta, chiede il contratto e poi… si tira indietro: la scommessa sull’online li spaventa.

La gente si accontenta di quello che ha, non vuole correre rischi né tanto meno fare investimenti. Abbiamo bisogno di un caso di successo per dimostrare che l’e-commerce è una sfida che si può vincere ma non troviamo la possibilità che cerchiamo. Possibile al mondo non ci siano altre donne che, come noi, abbiamo voglia di buttarsi a capofitto e con coraggio in qualcosa di nuovo, di unico e di speciale?

Mentre ci godiamo il nostro solito aperitivo in giardino, ecco l'idea: apriremo il nostro brand personale e sarà solo ed esclusivamente online! investiamo quasi tutti i pochi soldi messi da parte per dar vita alla nostra private label. Una cosa è certa: il nostro brand sarà esattamente come noi: sfrontato, deciso, femminile, irriverente, audace.

Palmetto Street parlerà alle donne dalla forte personalità, le donne che non hanno paura di niente, le donne sicure di se.
Donne che con femminilità si scontrano ogni giorno con gli uomini e i loro pregiudizi.
Donne che vogliono essere sempre seducenti e curate anche quando sembra che tutto vada storto.
Donne che amano trasformarsi ogni giorno e vogliono essere ogni giorno diverse ma sempre inimitabili.

 

Perchè Palmetto Street

Palmetto street una delle vie del distretto industriale di Los Angeles, fabbriche di mattoni rossi e grandi aeree di parcheggio. I segni visibili del suo passato “operaio” oggi si stanno trasformando in gallerie di arte moderna e di concept store dallo stile industrial. Oggi Palmetto street è uno degli affluenti del grande art district della città degli angeli.

Da Palmetto street parte il nostro viaggio di ispirazione: le strade assolate di Los Angeles, le ragazze californiane, lusso e vintage, musica e cocktail, mood leggero e glamour, urban e easy chic.

Scegli Palmetto Street solo se...

 Se sei una di quelle donne che vuole essere glamour anche nei momenti più ordinari della vita: il lavoro, la colazione con le amiche, il pomeriggio di shopping, l'aperitivo in centro.

Se ami Instagram e Pinterest per cercare ispirazione per i tuoi viaggi, per i tuoi outfit, per le tue foto.
Scegli Palmetto Street se ami viaggiare e ogni volta che parti per un viaggio, hai bisogno di outfit nuovi e unici.
Palmetto Street solo se non hai paura di farti notare e in ufficio, all'università o anche al supermercato vuoi tutti gli sguardi su di te.
Palmetto Street solo se sei stufa di vedere nei negozi della tua città solo capi di tuta, larghi e poco femminili.
Tu ami i dettagli,  ami essere tremendamente curata in qualsiasi occasione e il tuo stile trasandato è in realtà sempre studiato, della serie: "sono chic anche in tuta!"

Ti ispiri alle donne e ami essere d'ispirazione ad altre donne!

Palmetto Street solo se sei sfrontata, decisa, sicura di te, ironica, leggera quanto basta o... magari vuoi diventarlo e in questo caso: sei sulla strada giusta, sei su Palmetto Street.